Sabato 23 Settembre 2023
Musei S.Domenico-Parco Urbano -Forli
Nel grande carnet di eventi organizzati per il Festival del Buon Vivere 2023 si è svolta la Camminata del Cuore organizzata e promossa dalla nostra associazione .
L’importanza dell’esercizio fisico per il benessere psico-fisico e relazionale infatti, sposa perfettamente il concetto del Festiva che è da sempre relazione, solidarietà e territorio, un territorio da vivere e di cui prendersi cura.
Il sole che pure minacciava di non comparire si è unito a noi ed ha reso gradevole l’evento
Siamo stati felici di vedere grande partecipazione da parte della comunità.
La passeggiata è iniziata con ritrovo presso la sede dei Musei di S. Domenico a Forli avviandosi verso il Parco Urbano della città , quì l’incontro con una delegazione dei Vigili del Fuoco con il loro Comandante che ci ha onorato con la sua presenza , per ribadire un’altro dei concetti che hanno caratterizzato questa edizione , il “Tin bota” quello che ha tenuto vivo il nostro territorio così difficilmente provato dall’alluvione e l’importanza della cura del territorio.
Salutato i nostri amici è iniziato il vero e proprio percorso, studiato per essere adeguato per tutti.
Il rientro alla base ha accolto i partecipanti con un buffet ristoratore offerto dai volontari dell’Associazione Cardiologica Forlivese a cui sono seguiti due brevi interventi
Il Dott. Febo Tittarelli ( Chinesiologo e Posturologo Clinico ) che ha guidato il percorso e il Dott. Gabriele Rossi (Cardiologo dell’Unità Operativa di Cardiologia di Forli) hanno illustrato i benefici di questa attività fisica sull’apparato cardiocircolatorio e della socialità .